In occasione del suo primo compleanno, il 19 Luglio il Muse resterà aperto ininterrottamente dalle 16.30 a mezzanotte, offrendo un programma adatto a tutte le fasce d'età.
Nel pomeriggio, dopo i discorsi ufficiali di inaugurazione si lascia spazio ai più piccoli: ci sarà una visita per il Museo guidata da… Cristina d'Avena!
La grande intrattenitrice-attrice-conduttrice e cantante per bambini dopo il tour si esibirà con i suoi pezzi più famosi.
Ai più piccoli è dedicato anche lo spettacolo "La paura non c'è più" di Lupo Lucio, eroe della Melevisione. A seguire, come d'obbligo per ogni compleanno, si farà merenda con la torta e si spegnerà la prima candelina del Museo delle Scienze.
Ma veniamo alla parte serale: dopo il tramonto, spazio ai giovani e agli adulti. Dalle 18.30 fino alle 2 di notte il palco vedrà alternarsi musicisti, dj e performers, come i Deproducers, che mischieranno musica e scienza facendoci viaggiare tra le stelle, o come Francesco Facchinetti, in arte Dj Francesco, che farà ballare tutti gli avventori del Muse con il suo dj set.
L'artista di "Bella di Padella" (il suo primo album, nda) sarà introdotto dal concerto irish folk/rock dei Seven Deadly Folks e dal funky/dance della Jiband.
In chiusura, "Science Story Live": dialoghi scientifici a cura di Michele Lanziger, direttore del Muse.
Non si sentirà un po' fuori luogo, tra tutti questi ospiti?
Non si sentirà un po' fuori luogo, tra tutti questi ospiti?