L'Owl Festival, alla sua seconda edizione, compie un grande passo in avanti e si candida a diventare punto di riferimento per gli avvenimenti trentini estivi.
Se fino ad oggi ci si è sempre lamentati della mancanza di un vero e proprio grande festival musicale estivo nel cuore di Trento, quando invece l'abbondanza nel resto del trentino non manca (il SotAlaZopa è ovviamente il primo esempio che ci viene in mente) ora questa pecca sembra essere risolta, non senza qualche inconveniente, dovuto essenzialmente ai cronici problemi di location.
L'Owl si doveva tenere infatti sul Doss Trento, come l'anno scorso, ma poi il Comune di Trento ha deciso di non concedere più l'area per le esibizioni musicali (ne ha fatto le spese anche il SigghiWigghi, altro festival che grazie all'apporto dei volontari stava diventando punto di riferimento).
Tuttavia, grazie anche alla caparbietà dei suoi organizzatori (e ad un roster importante già definito da mesi) il festival si è spostato presso la zona del PalaTrento, uno spazio importante che si riempirà di musica e altre attività.
Vediamo il programma dei due giorni.
Si comincia martedì 5 luglio, apertura cancelli ore 17. Questa la scaletta
17.30: Matteo Carbonaro
18.45: The Homeless Band
19.30: Eravamo Sunday Drivers
20.25: Ellis
20.55: Joe e i fratelli
21.40: Next Point
Poi toccherà alla MAIN band del festival, ovvero i Gogol Bordello, che inizieranno la loro esibizione alle 22.30, quindi ci sarà comunque ancora tempo per non andare via con altre due esibizioni, alle 00.30 i The Fabulous Beard e in chiusura con Yosonu
Il giorno seguente, mercoledì 6 luglio colori e musica con l'Holi in Tour 2016: un format in cui si balla e ci si colora (alla "color run" per intenderci), ballando con CATCH A FIRE SOUND & RiverBros.
Alle 23.15 toccherà ai trentini reagge Rebel Rootz dare la carica, quindi chiuderanno i Bangbass.
Ci saranno stand vari all'interno del festival, per dare modo a chi è all'interno di passeggiare fra l'ascolto di un gruppo e l'altro.
Interessati? Info importanti!
Costo biglietti per martedì 5 luglio: 15 euro con possibilità di acquisto direttamente al concerto oppure con prevendita presso H-demia: 16 euro o su TicketOne: 17,25 euro.
Costo biglietti per mercoledì 6 luglio: 3 euro entro le 21, dopo le 21.00: 5 euro.
Saranno disponibili bus navetta per entrambi i giorni per arrivare e tornare a casa in sicurezza, ma a questo punto vi rimandiamo al sito del festival: http://owlfestival.com