Se in questi giorni vi è capitato di passeggiare per Trento avrete sicuramente notato qualcosa di strano in piazza Duomo. Vi sarete chiesti…”Di nuovo mercatini di Natale?”. Sbagliato, è l'allestimento per la cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di Sci Nordico FIS Trentino Fiemme 2013. Guardando più attentamente avrete notato un cavo che parte dalla Torre Civica e arriva… oh cielo, ma dove finisce? Girando in via Verdi si scopre l'arcano: una gru parcheggiata è l'origine del cavo! Piazza Duomo, cavo, gru… tutti questi elementi fanno della cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di Sci Nordico un evento spettacolare!
La cerimonia inizierà alle ore 18 e dopo gli elementi di rito come la parata degli atleti e i discorsi ufficiali verrà eseguito dal vivo l'inno di questi mondiali: "C'è un fiore sulle Dolomiti".
Lo spettacolo che seguirà è intitolato: "Dolomiti: vedute e visioni". Goran Bregovic parteciperà alla serata, assieme a molti altri artisti, alcuni volanti. Alle 21 presso il Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento il musicista terrà un concerto benefico, il cui ricavato verrà devoluto all' Associazione Fondriest for Children per AIL.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1, Sanbaradio la seguirà attraverso Senza Peli sullo Stereo!
Il comunicato stampa della provincia.
La pagina dedicata all'inaugurazione.
Il sito dei Campionati.