SALA CONFERENZE DEDICATA A FULVIO ZUELLI
Il professor Fulvio Zuelli è stata una figura chiave dell’ateneo trentino. È stato Rettore e Presidente dell’Opera Universitaria e nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato profondo sostegno verso le iniziative degli studenti. Lunedì scorso, 15 novembre, l’ateneo trentino ha inaugurato la Sala Conferenze a lui dedicata nella facoltà di Giurisprudenza.
BANDI PER LA MOILITA’ INTERNAZIONALE, ANNO ACCADEMICO 2022-2023
Pubblicati i bandi di mobilità internazionale per l'anno accademico 2022/2023. Ecco le principali opportunità.
-
Doppia Laurea: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.
-
Doppio Titolo per la facoltà di Giurisprudenza: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.
-
Erasmus+ mobilità per studio (ambito europeo) e mobilità verso il Regno Unito: mobilità per studio/ricerca tesi presso atenei europei e presso UK.
-
Accordi bilaterali: mobilità per studio presso atenei extra-europei.
La domanda dovrà essere presentata online, secondo le indicazioni riportate nel bando di selezione ed entro il 20 gennaio 2022, ore 12.00.
Maggiori info e requisiti: https://webmagazine.unitn.it/news/ateneo/100665/bandi-per-mobilit-internazionale-anno-accademico-2022-2023
FESTIVAL METEOROLOGIA
Si terrà da oggi, 18 novembre, al 20 novembre la settima edizione del Festivalmeteorologia. Tre giorni di appuntamenti promossi in collaborazione dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto. Responsabile scientifico del Festival Dino Zardi, fisico dell’atmosfera all’Università di Trento.
Info e programma https://event.unitn.it/festivalmeteorologia2021/
INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO
Si terrà il 26 novembre alle ore 11:00 al Teatro Sociale di Trento la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021/2022. Sono previsti gli interventi del Rettore dell’Università di Trento Flavio Deflorian, del Presidente del Consiglio degli studenti Edoardo Giudici, del direttore generale Alex Pallacani e del presidente del Cda Unitn Daniele Finocchiaro.
La prolusione è affidata a Fosca Giannotti, titolare della prima cattedra di informatica della Scuola Normale Superiore a Pisa "Intelligenza Artificiale Umana: quale cammino intraprendere?”
La partecipazione all'evento sarà consentita previa prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Informazioni: https://webmagazine.unitn.it/node/95597/
VERSO LO SPAZIO
Appuntamento il 25 novembre alle ore 13:00 con “Micro e nanotecnologie per l'aerospazio – Lo spazio è più vicino che mai”. Ne discutono Bianca Cefalo, CEO & Co-founder di Space DOTS Ltd e direttrice International Business Development di Carbice Corporation; Maura Graziani, ricercatrice presso il CERN; Anna Gregorio, professoressa di Astronomia e astrofisica presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste e CEO di Picosats; Elena Moretti, ricercatrice per il Centro Sensors & Devices della Fondazione Bruno Kessler.
Informazioni: https://webmagazine.unitn.it/node/101049/