Day 1 – Formula Student Germany

Dopo una rocambolesca avventura siamo giunti a Hockenheim: partenza da Trento alle 4:30, tappe intermedie a recuperare componenti del team nelle città circostanti e il “salvataggio” di un ulteriore componente rimasto a piedi a causa di un guasto della sua auto il giorno prima.

Riunione di allineamento del team

Resoconto della prima giornata

Il primo giorno di competizione, Lunedì, si sta concludendo con un tavolo di confronto tra tutti i componenti della squadra che hanno lavorato nei box alla rifinitura degli ultimi dettagli della macchina e coloro che hanno dato supporto da remoto (area camping) andando a ricapitolare cosa è stato fatto durante la giornata.

Ispezione Accumulatore

Dalle 14:45 alle 16:30 ci sono state le ispezioni dell’accumulatore che comprendono il “carrellino” (sistema di ricarica della macchina) e il pacco batteria (affettuosamente chiamato “porco” vista la somiglianza del connettore al muso di un maiale)

Ispezione Meccanica

Mentre dalle 18:30 alle 19:45 hanno avuto luogo quelle di meccanica in cui i giudici hanno analizzato la macchina nella sua completezza controllando che rispondesse alle specifiche dichiarate a inizio anno e che fosse conforme alle norme di sicurezza imposte dal regolamento.

Entrambe le ispezioni sono state completate parzialmente in quanto il tempo limite è stato sforato, il passaggio delle ispezioni è rimandato a domani, come l’ispezione elettrica.

Pianificazione per Martedì

Il domani vedrà una sveglia decisamente anticipati per i nostri meccanici, alle 5:30 tutti in piedi! Questo orario è dovuto al fatto che i pit, area in cui poter lavorare sulla macchina, apriranno alle 6:00.

Inoltre, essendo il secondo giorno, non si ha lo slot riservato dai quiz di qualificazione ed è necessario mettersi in fila per le ispezioni e chi prima arriva, prima viene valutato e potenzialmente, quindi, ha più tempo per poter correggere eventuali errori nella macchina.

Il piano è di completare le ispezioni iniziate ieri nella prima mattina e di venire valutati per quelle elettriche che inizieranno alle 15:45 per concludersi alle 17:30.

Queste ispezioni prevedono un’analisi della macchina nella sua completezza controllando che rispondesse alle specifiche dichiarate a inizio anno e che fosse conforme alle norme di sicurezza imposte dal regolamento.

Diretta YouTube del Day 1

Alle ore 22 è andata in onda la prima diretta della settimana in cui è stato presentato tutto il team: ogni componente presente ha spiegato il proprio ruolo all’interno della squadra e di come il proprio contributo sia fondamentale alla buona riuscita in questa competizione.

Alcuni dei componenti si trovavano ancora all’interno dei box per finire di preparare la macchina per le attività del domani.

Inoltre, chiediamo scusa per il crollo della connessione nelle fasi finali ma ci troviamo in campeggio e il setup è stato decisamente rocambolesco.

Per ogni aggiornamento seguite:

Instagram E-Agle TRT
Instagram Sanbaradio