Risalite Festival, Teatro Capovolto, Dings do: tutti gli eventi del 23 e del 24 agosto

Sabato 24 agosto: presso Castel Stenico alle ore 11:00, 14:00 e 16:00, per la rassegna “Di Castel in Castello” si terrà l’evento “Dell’arte della caccia e falconeria”.

Presso Castel Beseno alle ore 12:00, 14:00 e 16:00 si terrà invece l’evento “Armigeri al Castello”.

Presso il Festival “Dings do” che si terrà a Lajen/Laion dalle ore 16:00 vi sarà la serata Saturday Night Fever. Ad aprire la serata saranno i Mahroots Acoustic, i Reactive Instincts e i Cobra Soundsystem. A seguire djset di musica techno ed elettronica e performances artistiche live.

Alle ore 18:00 presso il Brione Park si terrà il djset live con Canto al bisogno, Pera e Suonoloco, con possibilità di cena offerta dal Comitato Iniziative Brione. Alle ore 18:00 presso il Forte di Fortezza si terrà l’evento “Placebo x Scum” con djset di musica techno ed elettronica.

Alle ore 21:15 presso Piazza Battisti, per il ciclo di “Teatro Capovolto”, suoneranno la Ziganoff Jazzmer Band & Kalman Balogh.

All’interno del festival “Risalite” alle ore 18:00 presso il parco di Montevaccino si terrà l’evento “Parliamo di Tempo”, gli studiosi di fisica e filosofia Selina Logano e Giovanni Santacatterina. A seguire, alle 19:00, vi sarà l’aperitivo con la musica live di Ronan Morris. Alle 20:00 vi sarà l’evento “Ante nate, etimo poetico e di famiglia”, spettacolo teatrale itinerante esito del laboratorio di 9C Teatro. Alle 21:30 la serata si chiuderà con il concerto di Trento Balkan Orchestra (info: Instagram @dicastelincastello, @dings.do_festival, @smartlabrovereto, @placebo.systems, @csc_trentino, @risalite_festival).

Domenica 25 agosto: presso Castel Stenico e Castel Beseno si terranno, agli stessi orari di sabato 24, le seconde giornate degli eventi “Dell’arte della caccia e della falconeria” e “Armigeri al castello”.

Continua il Festival “Dings do” con la giornata Sunny Sunday a partire dalle ore 10:00, con musica e performances live.

All’interno del festival “Risalite” alle ore 10:00 ci sarà l’evento ControTempo, un itinerario filosofico a cura dell’associazione Fuorivia e dell’Ecomuseo Argentario. Alle ore 17:00 vi sarà lo spettacolo “MOMO”, tratto dal romanzo di Michael Ende e a cura della compagnia Bottega Buffa CircoVacanti. Alle ore 19:00 vi sarà la visita guidata con gli artisti Marina Dal Brollo, Aran Ndimurwanko e Martina Cioffi. Alle ore 20:00 vi sarà l’evento “QUARTA DIMENSIONE, frammenti di Ghiannis Ritsos”, lettura intepretata di Luca Pedron con musica live di Ardan Dal Rì. Alle 21:00 vi sarà lo spettacolo “C’HO LA SCOLIOSI, ode all’impossibilità (fisica, giuro!) di tenere la schiena ben dritta”, spettacolo teatrale di Marta Bulgherini, con Marta Bulgarini e Camilla Tagliaferri (info: Instagram @dicastelincastello, @dings.do_festival, @risalite_festival).