Poplar, Dürer, gli altri e i sogni. Tutti gli eventi dal 12 al 14 settembre.

Giovedì 12 settembre - Domenica 13 ottobre
Dürer e gli altri. Rinascimenti in riva all'Adige - La mostra ha come tema il Rinascimento sviluppatosi in Trentino a partire dalla figura di Albrecht Dürer. L'obiettivo dell'esposizione è illustrare le particolarità che lo stile di vari artisti ha sviluppato a cavallo tra il XV e il XVI secolo nell'aree trentine e altoatesine, zone di transizione tra il mondo germanico e italiano.
Castello del Buonconsiglio (Trento – Via Bernardo Clesio 5)
Informazioni: https://www.buonconsiglio.it/durer-e-gli-altri-rinascimenti-in-riva-alladige/

Giovedì 12 settembre alle ore 18:00 – Sabato 5 ottobre
Inner. Sotto la superficie – WAC – Collettivo per l’arte inaugura una mostra temporanea che ha come obiettivo mettere in relazione le stratificazioni romane e medievali della città di Trento con opere di artisti a tema domestico, con l’obiettivo di riflettere sulla complessità dei legami relazionali nello spazio che ci circonda.
Area archeologica di Palazzo Lodron (Trento)
Informazioni: Instagram @wac.collettivoperlarte

Giovedì 12 settembre alle 18:00 – 23 settembre
Fuga dal mondo dei sogni – Mostra temporanea a tema videogiochi che proporrà una riflessione sul rapporto tra il videogiocatore e il mezzo digitale d’intrattenimento attraverso opere 3D, quadri, sculture e oggetti tecnologici. L’evento prevede anche partite a Tekken tra i visitatori.
Cellar Contemporary (Trento – Via S. Martino 52)
Informazioni: Instagram @cellarcontemporary, @artfutureconnection

Giovedì 12 settembre alle 16:30 – 15 settembre
Poplar – Torna l’appuntamento annuale di Trento con la musica nazionale e internazionale del festival Poplar. Tre giorni di musica accompagnati dalle conferenze di Poplar Cult.
Doss Trento (Trento)
Informazioni: Instagram @poplar, www.poplarfestival.it

Giovedì 12 settembre alle 18:30
Bookbuffet – Buffet vegetariano e vegano proposto dalla Bookique di Trento. Il costo è di 2 euro, drink incluso.
Bookique (Trento, Via Torre d’Augusto 29)
Informazioni: Instagram @bookique.trento

Venerdì 13 settembre dalle 10:00 – Domenica 15 settembre
Bolzanism days – Il festival propone tre giorni di eventi, musica e incontri. Si inizia venerdì con il Bolzanism Demolition Party, un workshop di de-costruzione collettiva di una struttura in legno costruita presso il Bolzanism Museum dagli studenti di UniBZ, che sarà presente tutti i giorni del festival. Il festival si chiuderà con l’afterparty a partire dalle ore 13:00 presso Piazza Don Bosco.
Bolzano – L’evento si svolgerà in diversi punti della città
Informazioni: https://www.bolzanism.com/bolzanism-days/

Venerdì 13 settembre alle 21:00
Il regno profondo. Perché sei qui? – Spettacolo teatrale comico scritto da Claudia Castellucci presentato all’interno della rassegna “BluOff”. Due luogotenenti si scambiano domande a cui cercano di rispondere con una logica e una razionalità che non funzionano contro dubbi esistenziali.
Piccolo Teatro Blu (Imer, Via Nazionale 77)
Informazioni: https://www.officinadellepezze.it/il-regno-profondo-perche-sei-qui/

Sabato 14 alle 16:30
Caccia al tesoro – Evento di caccia al tesoro organizzata da El Barrio. Sono previste squadre composte da 3 a 5 persone. Sono necessari uno smartphone e il collegamento a Internet. Il costo è di 10 euro.
El Barrio (Trento, Via S. Martino 86)
Informazioni: Instagram @elbarrio