Buon lunedì, sono Marta, la voce di Lunedìntro.
Il libro di oggi fa parte del progetto Amarsi ancora: 6 mesi di incontri e cura di donne per donne e altre soggettività.
L’argomento approfondito in dicembre è il carico mentale.
Per la prima volta dalla nascita di questo podcast, ci troviamo di fronte ad un graphic novel: un lucido, divertente e spiazzante catalogo di disparità di carico date dal genere.
Iniziamo.
Bastava chiedere! di Emma, Edizioni Laterza
Il libro protagonista di questa puntata di Lunedìntro sarà discusso nel gruppo di lettura Pane e Femminismi, sabato 7 dicembre.
Successivamente Cristina Cassese, antropologa e formatrice, terrà un laboratorio sul Natale, i ruoli di genere e altre storie.
Trovate più informazioni sulla pagina Instagram mar_trento.
Il progetto Amarsi ancora approfondisce con questo podcast, il gruppo di lettura e incontri in presenza un tema ogni mese: lotta contro la violenza di genere, imprenditoria femminile, carico mentale, relazioni, diritti, lavoro, corpi.
Tutti gli incontri sono gratuiti e dedicati a donne e altre soggettività di ogni fascia d’età.
In collaborazione con il Comune di Trento, UIL del Trentino, Centro Antiviolenza-Coordinamento Donne ONLUS di Trento, bOOkique, Sanbaradio, Studio Commercialista D.ssa Nguyen Dalsasso Quynh Nhu, due punti libreria.
Lunedìntro inizia sugli scaffali delle novità di una libreria indipendente e finisce in una lettura ad alta voce che è già un buongiorno.
Legge le prime pagine: Marta Marchi, Sanbaradio
Sceglie il romanzo e fa le foto: Elisa Vettori, due punti libreria
Al prossimo lunedì.
Puoi ascoltare Lunedìntro su sanbaradio.it/podcast/lunedìntro e su spotify!