bolzanism days

Bolzanism Days ritornano a settembre!

E insomma che fine hanno fatto i Bolzanism Days? Ritornano dal 13 al 15 settembre 2024. Tre giorni di incontri, mostre, laboratori, musica e tanto altro!

Dopo diversi anni passati a raccontare, studiare, attivare i quartieri di Bolzano Ovest quest’anno abbiamo sentito la necessità di riflettere sul senso del nostro operare e sul futuro che desideriamo per questo progetto. Si tratta di un processo aperto, che vogliamo condividere anche con voi.

Quando? 

Ai ʙᴏʟᴢᴀɴɪꜱᴍ ᴅᴀʏꜱ del 13, 14 e 15 settembre, tre giorni di incontri, mostre, laboratori, musica, proiezioni diffusi tra le case popolari di Bolzano Ovest.

I Bolzanism Days sono allo stesso tempo un laboratorio pratico e uno spazio di dialogo e ricerca per nuovi immaginari condivisi tra città, case popolari e azioni culturali, sulla loro capacità di accompagnare processi, verificare ipotesi, suggerire nuovi usi, evocare nuove prospettive e narrazioni, intrecciandosi agli spazi che attraversano e alle persone che li vivono.

Spazio centrale dei Bolzanism Days sarà Piazza Don Bosco, dove attiveremo il Demolition Party, un workshop di de-costruzione dell’iconico Infopoint BLU del Bolzanism Museum. Dopo 4 anni di onorato servizio la sua condizione “informale” ha raggiunto il suo limite strutturale. Chiamiamo quindi a raccolta la città per smontarla e immaginarne un nuovo futuro, unisciti anche tu scrivendo a hello@bolzanism.com

Gli altri appuntamenti in programma sono invece diffusi e si attiveranno in diverse sedi nei cortili delle case popolari di via Bari e via Cagliari. 

Scopri il programma completo sul sito www.bolzanism.com

Come sempre, ti aspettiamo a Bolzano Ovest!