Venerdì 20 dicembre alle ore 20.45, al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, andrà in scena Come un fiume. Viaggiatori dell’Impero. Ieri emigranti, oggi cittadini d’Europa, spettacolo teatrale prodotto dall’Associazione culturale ATTI con il sostegno dell’Ufficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento e dedicato alla storia dei trentini emigrati nei confini dell’Impero austro-ungarico.
Lo spettacolo teatrale vuole raccontare la storia delle migrazioni della seconda metà dell'800, di chi dal Trentino lasciò la propria terra per dirigersi in altri territori dell'allora Impero: Austria occidentale, Bosnia ed Erzegovina, Romania, Ungheria.
Il racconto, incardinato come lo scorrere di un fiume, srotola a ritroso le vicende di un popolo, partendo dal 1851 e dall’emigrazione in Transilvania: i viaggi a piedi e in treno, la fame, la povertà, le misere condizioni di lavoro, ma anche la voglia di costruire.
Le storie avranno la voce Maura Pettorruso, Stefano Detassis, Flora Sarrubbo e le musiche dal vivo della TTT Express.
Appuntamento quindi al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano, venerdì 20 dicembre, ore 20.45, costo biglietto: 15/13 euro.
Se invece volete andare gratis potete mandare una mail: le prime due persone che scrivono una mail a stampa@f-aida.it con oggetto "partecipa a Come un fiume con Sanbaradio.it" lasciando il proprio nome, cognome, indirizzo mail e contatto telefonico avranno la possibilità di vincere 2 biglietti gratuiti a testa per lo spettacolo!
Per info: Teatro Valle dei Laghi Tel 0461/ 340158 – info@teatrovalledeilaghi.it – www.teatrovalledeilaghi.it – www.facebook.com/teatrovalledeilaghi