di Giorgia Roda
Tre giorni intensi di sport sulla neve e feste aspettano gli studenti che prenderanno parte al consueto evento organizzato da SCUB, l’associazione studentesca di unibz dedicata allo sport. Gli Snowdays sono giunti ormai alla 15^ edizione, superando il record di partecipanti di anno in anno: quest’anno, si taglia infatti il traguardo del migliaio. Si tratta di una crescita tutt’altro che indifferente per un evento messo in piedi completamente da studenti volontari, che pianificano ogni dettaglio organizzativo per mesi e mesi.
Gli Snowdays si svolgeranno da giovedì 8 a sabato 10 marzo in diverse località del Sudtirolo e delle dolomiti come Ciampac, in Val di Fassa, Andalo e Fai della Paganella. In pieno spirito unibz, l’evento si internazionalizza sempre più, attirando studenti di ben 60 nazionalità diverse, che verranno ospitati dagli studenti della Libera Università di Bolzano (Freie Universität Bozen). La collaborazione tra studenti, istituzioni, studentati e sponsor per la buona riuscita dell’evento è l’elemento fondamentale che riesce a unire la comunità studentesca e a rendere possibile l’accoglienza di 650 partecipanti esterni, mostrando loro alcuni tra i luoghi più belli della regione.
Tra le attività in programma ci sono competizioni di sci e snowboard, giochi sulla neve al base camp e 3 feste in 3 diverse location. Gli Snowdays sono pronti a offrire, come ogni anno, tre indimenticabili giorni di sport e divertimento sulla neve. Non a caso il motto rimane “There are no days like Snowdays!”.
Clicca qui per vedere il video dell'evento
Immagine: Snowdays