Il quinto giorno inizia con una sveglia decisamente più rilassata per il team, visto che la fiducia di superare le prove ha inondato il camping la sera prima e anche perché era prevista la foto aerea con tutte le squadre presenti assieme alle loro vetture.
Riunione di allineamento del team
Il resoconto della giornata questa volta lo abbiamo fatto direttamente in diretta YouTube con voi e di seguito vi è la trascrizione.
Brake Test
Una volta aggiustato il problema software è stato possibile superare a pieno la prova e, ottenendo il sigillo, si è potuti passare alle prove dinamiche.
Prove Dinamiche
Acceleration
La prova consiste nel far percorrere alla macchina 75 metri nel minor tempo possibile e ottenere, al termine di questa distanza, la velocità più alta possibile.
La nostra monoposto ha completato la prova con 5.32 secondi e 72km/h, purtroppo il tutto è stato vincolato da un problema con un inverter che a quanto pare ha deciso di non spingere più a metà della corsa.
Dovremo attendere il completamento della prova da parte delle altre squadre prima di darvi una classifica.
Skidpad
La prova consiste nel far percorrere alla macchina 2 anelli a tutta velocità, prima in senso orario (anello di destra) e successivamente in senso anti-orario (anello di sinistra), il tempo medio tra i due anelli viene utilizzato come metro di paragone tra i vari team.
La nostra monoposto ha completato la prova con 5.31 secondi di tempo medio sui due anelli, purtroppo anche questa prova è stata caratterizzata da un problema con il software che non ha permesso di avere il torque vector il quale avrebbe enormemente aiutato il pilota nella gestione della vettura in queste curve strette ad alta velocità.
Dovremo attendere il completamento della prova da parte delle altre squadre prima di darvi una classifica.
Diretta YouTube
La serata ha visto come piacevole conclusione una diretta che, come detto in precedenza, è stata incentrata sul riassumere la giornata.
Inoltre è stato dato spazio alla telemetria, una feature della vettura che viene invidiata dalla maggior parte dei team qui presenti ad FSG, per la sua duttilità e la possibilità di visualizzare da remoto in diretta la miriade di sensori presenti sulla macchina, e ai reparti che si occupano del software e della dinamica del veicolo.
Come gran finale, Aris ha mostra con fierezza l’avvitatore ricevuto come premio da Würth.
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Risultati prove
Il resoconto dei giorni precedenti
Resoconto Day 1
Resoconto Day 2
Resoconto Day 3
Resoconto Day 4