A Trento, giovedì 12 maggio dalle ore 10,30 alle 19,30, la manifestazione artistica pubblica “Belli Dentro” con Wurmkos, a cura di Museo Wunderkammer.
La giornata prenderà il via alle ore 10,30 all'Università degli Studi di Trento, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (aula 6), con l'incontro dal titolo “Fuori. L'arte nello spazio pubblico e l'esperienza di Belli Dentro”, a cura di Art to Art.
L'incontro concentrerà l'attenzione sulle pratiche artistiche laboratoriali attraverso un'introduzione storica su quelle attuate in Italia a partire dagli anni Settanta, focalizzandosi successivamente su esempi nazionali ed internazionali dagli anni Novanta ad oggi e ponendo infine l'accento sull'operazione condotta da Wurmkos a Trento, a partire da marzo 2015 fino ad oggi, con il laboratorio “Belli Dentro”. Interverranno nell'ordine Alessandra Pioselli – critica e curatrice d'arte e direttrice dal 2010 all'Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo -, Roberto Pinto – curatore indipendente e docente di Storia dell'arte contemporanea all'Università di Bologna – e Pasquale Campanella – artista e membro della Fondazione Wurmkos onlus; moderatore Denis Isaia, curatore del Mart – Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. Inteso come una vera e propria tavola rotonda, momento di confronto e scambio tra i partecipanti, l'incontro darà spazio al dibattito e agli interventi dal pubblico.
Sarà possibile seguire la diretta video dell'incontro su Periscope al link Twitter.com/sanbaradio.
Il programma completo della giornata "Belli Dentro" su http://www.wunderkammer.tn.it/it/news/belli-dentro-day