Il Borsone di Higgs?

La scienza è ancora più facile se è parlarne è la comicità. I limiti della scienza e quelli delle possibilità umane saranno al centro dello spettacolo “Il Borsone di Higgs” in programma al Muse mercoledì 29 aprile alle 21. Uno show pensato appositamente per il Muse con Alessandro Bergallo e Andrea Begnini, che alternerà contenuti formativi, musica e intrattenimento, tutti dedicati al concetto del limite. Da qui il collegamento con la mostra attualmente ospitata nelle sale del museo trentino: “Oltre il limite. Viaggio ai confini della conoscenza”.

Il centro della scena lei, la “pippa mentale” che accompagna la nostra quotidianità, dalla colazione, alla posta, fino al TG della sera, alla ricerca di intuizioni, significati e calcoli probabilistici sulle varie “sfighe” che possono accadere durante la giornata. Una misurazione continua del mondo che ci circonda e delle sue molteplici variabili che ci impegna tutto il giorno.

Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende un voucher per entrare al Muse nei 3 mesi successivi. Per prenotazioni 0461 270311.

Info muse.it