«Ansia, ansia che terribile ansia!!!» al grido di queste parole il 90% degli studenti anche quest’anno, a partire da fine maggio, affronterà l’ardua battaglia della sessione d’esami primaverile. Tranquilli ragazzi la redazione di Studiare a Trento vi fornirà tre consigli utili per ritornare a casa con lo scudo e non sopra di esso!
La prima regola è assumere, al mattino, un buon quantitativo di Glucosio al fine di far arrivare zuccheri al cervello e farlo lavorare meglio; la dieta non è dunque consigliata ai fini del superamento dell’esame.
La seconda regola è quella di dormire il giusto numero di ore (circa sei!), possibilmente durante la notte e non durante la più proficua mattina; questo significa pazientare e non fare troppi party notturni che, tuttavia, possono riprendere a partire dalla sera dell’esame!
La terza e ultima regola è quella di non eccedere, per la gioia dei vostri coinquilini, nell’uso di una sostanza svegliante di colore brunastro (altresì detta caffè) altrimenti si potrebbe incorrere nell’inconveniente di stati di nervosismo esasperato tali da non rendere più pacifica la convivenza.
Se metterete in pratica tutti i nostri consigli l’ansia diventerà il motore che permetterà di concentrarvi al meglio e raggiungere la tanto ambita meta del post esame!