Nuove tecnologie, edilizia sostenibile e attenzione per il personale.
Di questo e molto altro ancora si parletà nei tre incontri di approfondimento organizzati nell'ambito dell'inaugurazione del nuovo polo dedicato all'Information Technology a Spini di Gardolo.
1 – Lunedì 22/10, ore 20.30
L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro?
con Luigi Campiglio, Edoardo Nesi, Alessandro Olivi
2 – Martedì 23/10, ore 20.30
Ambiente bene comune. Le sfide dei cambiamenti climatici
con Marcello Vichi, Vincenzo Tabaglio, Alberto Salza; Alberto Pacher
3 – Mercoledì 24/10, ore 20.30
Inclusione e Sviluppo: quali ponti servono all’Italia?
con Paolo Nuti, Marco Simoni, Sergio Bettotti
La struttura in via Kufstein ospita sette diverse realtà tutte legate al settore delle Ict (Delta Informatica, Deltamax Automazioni, Saidea, Kinè, Confini Online, Factory Mind e ZConsult) in cui operano circa 130 persone con una buona percentuale di giovani e l'opportunità di lavorare in sinergia. Alcuni di questi soggetti hanno profonde radici in Trentino e fanno riferimento al primo nucleo della Delta, che vedeva il coinvolgimento dell'attuale presidente della Cooperazione trentina Schelfi, altri sono invece nuovi o da poco arrivati in provincia.
Interssante è l'esperienza di Factory Mind, legata al Gruppo24, che vanta un team di dipendenti diplomati e laureati con alta specializzazione, dall'età media d 28 anni, e legami diretti con l'università per l'individuazione di possibili collaboratori. Studiate quindi cari informatici, potrebbe presentarsi qualche occasione interessante!
Qui trovate il programma completo degli incontri:
http://www.kine.coop/wp-content/uploads/2012/10/Delta-poster.pdf