La stagione teatrale parte con “Da qui alla Luna”

La stagione della prosa del Teatro Sociale riparte con "Da qui alla Luna". Lo spettacolo si concentra sulla tempesta Vaia dell'ottobre 2018.

La stagione della prosa del Teatro Sociale si apre con uno spettacolo di teatro civile che riesce ad unire Andrea Pennacchi, Matteo Righetto e Giorgio Gobbo. Il 26 ottobre andrà in scena Da qui alla Luna. Righetto ricostruisce i fatti della tempesta Vaia dell’ottobre 20218 in un requiem per la montagna violentata e abbandonata. Il regista Giorgio Sangati affida all’ironia di Pennacchi il racconto corale del disastro naturale. Sul palcoscenico, infatti, si sussegue lo sguardo degli abitanti delle vallate bellunesi: il muratore Silvestro, Paolo, un giovane studente e la vecchissima Agata. La parte musicale è affidata, invece, alle musiche originali di Giorgio Gobbo e Carlo Carcano che ne hanno curato anche la drammaturgia.

Da qui alla luna vuole essere una riflessione profonda sul nostro rapporto con la natura, un legame spezzato ormai da tempo, e ricorda quanto sia fragile il pianeta in cui viviamo. Non ci resta quindi che ricordare l’appuntamento con i vari spettacoli:

  • Giovedì 26 ottobre ore 20:30
  • Venerdì 27 ottobre ore 20:30
  • Sabato 28 ottobre ore 18:00
  • Domenica 29 ottobre ore 16:00

Ma soprattutto invitarvi al Foyer del Teatro, previsto al Teatro Sociale per venerdì 27 ottobre alle ore 17.30. Qui Sara Zanatta, (Fondazione Museo Storico del Trentino), dialogherà con Andrea Pennacchi Matteo Righetto.

Immagini Centro Servizi Culturali Santa Chiara