La stagione della prosa del Teatro Sociale si apre con uno spettacolo di teatro civile che riesce ad unire Andrea Pennacchi, Matteo Righetto e Giorgio Gobbo. Il 26 ottobre andrà in scena Da qui alla Luna. Righetto ricostruisce i fatti della tempesta Vaia dell’ottobre 20218 in un requiem per la montagna violentata e abbandonata. Il regista Giorgio Sangati affida all’ironia di Pennacchi il racconto corale del disastro naturale. Sul palcoscenico, infatti, si sussegue lo sguardo degli abitanti delle vallate bellunesi: il muratore Silvestro, Paolo, un giovane studente e la vecchissima Agata. La parte musicale è affidata, invece, alle musiche originali di Giorgio Gobbo e Carlo Carcano che ne hanno curato anche la drammaturgia.
Da qui alla luna vuole essere una riflessione profonda sul nostro rapporto con la natura, un legame spezzato ormai da tempo, e ricorda quanto sia fragile il pianeta in cui viviamo. Non ci resta quindi che ricordare l’appuntamento con i vari spettacoli:
- Giovedì 26 ottobre ore 20:30
- Venerdì 27 ottobre ore 20:30
- Sabato 28 ottobre ore 18:00
- Domenica 29 ottobre ore 16:00
Ma soprattutto invitarvi al Foyer del Teatro, previsto al Teatro Sociale per venerdì 27 ottobre alle ore 17.30. Qui Sara Zanatta, (Fondazione Museo Storico del Trentino), dialogherà con Andrea Pennacchi e Matteo Righetto.
Immagini Centro Servizi Culturali Santa Chiara