È ormai tutto pronto per il ritorno nel capoluogo trentino di Mafie in Pentola, lo spettacolo di teatro “civil-gastronomico” promosso dall’associazione Giovani Cooperatori Trentini in collaborazione con Libera Trentino; ad ospitare l’evento sarà la Sala della Cooperazione (via Segantini), giovedì 11 dicembre ore 20.30.
Mafie in pentola nasce nel 2009 da un’inchiesta giornalistica di Andrea Guolo sui terreni confiscati alla criminalità e su come sia possibile trasformarli in laboratori di legalità. Grazie al lavoro di Tiziana Di Masi, dall’inchiesta è stato tradotto un testo teatrale brillante e divertente che viaggia da anni per il Paese (oltre 150 repliche) e cui, nel 2014, è stato riconosciuto il Premio “Carlo Alberto dalla Chiesa” e il Premio “Cultura contro le mafie”.
Inoltre, il riferimento culinario non è solo nel titolo: al termine dello spettacolo sarà, infatti, possibile assaggiare e acquistare i prodotti di Libera presso il gazebo del coordinamento trentino dell'associazione. Un’occasione unica per degustare in prima persona il sapore della legalità.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.