di Cristina Degli Agli
La città di Trento, tra sabato e le prime luci dell’alba di domenica, “farà le ore piccole”. Arriva “La magica notte 2016”. Anche quest’anno la macchina organizzativa delle Feste Vigiliane si è messa in moto per creare una delle più suggestive notti che animeranno questo “piovoso” (si spera ancora per poco) inizio d’estate.
Aprite la vostra agenda e prendete nota di tutti (e dico proprio tutti) gli appuntamenti. Siete pronti?
Giovani e non solo, ecco gli appuntamenti per voi.
Oggetti, libri e molto altro ancora potranno essere acquistati al Mercato dei Gaudenti presente in Via Santa Croce fino alle 01:00.
Uno spettacolo unico nel suo genere prenderà vita in via Belenzani dalle 23:30 con “Le Fontane in concerto”.
Per le vie del centro storico ci sarà il Concorso di scultura del legno – Premio San Vigilio. I più curiosi potranno vedere all’opera scultori trentini nella creazione delle loro sculture dalle 19:00 fino alle 01:00.
Per i turisti ma anche per gli appassionati, la tradizione trentina sarà protagonista in via Mazzini con “Il Villaggio del Fare”, dove gli artigiani trentini esporranno diversi prodotti artigianali di un tempo. Piazza Fiera ospiterà “Via dell’Oro e dell’Argento” dove gli orafi trentini presenteranno e faranno una dimostrazione live delle loro creazioni.
Dall’artigianato si passa alla cucina con “La Festa del Canederlo”. Il piatto principe della cucina trentina dal sapore autentico ed originale della tradizione sarà il protagonista in via Oss Mazzurana dalle 20:00 alle 23:00.
Tradizione, cucina, shopping lasceranno spazio alla musica e al divertimeno: uno, dos, tres, se baila!
PIAZZA CESARE BATTISTI:
Dalle 21.00 alle 01.00 cantanti da tutta Italia si sfideranno nel concorso canoro “Var Talent’16 – Trentino”.
VIA VERDI
Dalle 21.30 alle 23.30 si terrà la "Magica Notte della Danza" a cura del Club La Formie.
Dalle 23:30 alle 02:00 i grandi nomi del divertimento trentino animeranno la notte con la " Magica Notte by Blackout Events, Unitherapy e OverMe".
PIAZZA DANTE
Dalle 21:00 alle 02:00 si balla a ritmo di salsa e baciata con “La Plaza Latina”.
Nel mezzo del cammin di Trento città ci ritroviamo in Piazza Pasi dove Francesca Fugatti e Paolo Berlanda daranno vita ad uno spettacolo che coinvolgerà il pubblico dal più grande al più piccino.
Radio VivaFm animerà il parco a suon di remix con “VIVA Il Parco Le Albere – La Magica Notte”.
PIAZZA FIERA
Dalle 21:30 fino alle 23:30 musica live con il “Max Pezzali Tribute”.
I successi più memorabili dei mitici anni ’80, dalle 23:30 alle 01:00, con i “Radiottanta in concerto”.
Seguiranno poi i “Sugarshake in concerto”, dalle 01:00 alle 03:00, per continuare il viaggio musicale dagli anni ’90 fino ai nostri giorni.
Ed infine arriva il il Djset a cura di Jaychris.
Non solo Piazza Fiera, tantissima buona musica (e non solo) anche in PIAZZA DUOMO.
Dalle 19:30 alle 20:30 “Compleanno pubblico ballato” dove tredici danzatori si esibiranno in uno spettacolo unico ed avvincente: venti anni di passi di danza in 50 minuti.
Ci sarà da ridere con lo “Spettacolo comico di Claudio Lauretta”, dalle 21:30 fino alle 23:00. Il famoso comico e trasformista televisivo darà il volto a numerosissimi personaggi dello star system e della politica italiana.
Dalle 23:00 fino alle 00:30 salirà sul palco la prima cover band dei Queen d’Europa, i Killer Queen.
Se per i dormiglioni è già arrivata ora di andare a letto, i più temerari potranno rilassarsi sotto le stelle guardando un film con “Cinema sotto le stelle”.
Driiin suona la sveglia… e ci pensa l'Associazione Panificatori della Provincia di Trento a preparare la vostra colazione.
Carichi per questo lungo week-end?