I NOMI DEL DIAVOLO di KID YUGI, il ritorno di INOKI, l’ultima hit di LAZZA e i GRILL BOYS – 01×15

Gasatissimi per questo ultimo disco di Kid Yugi che crediamo sia il vero debutto verso il grande pubblico, abbiamo ascoltato le tracce: Capra A Tre Teste con Artie 5ive e Tony Boy (<3), Il Signore delle Mosche e la traccia remix di Fume Scure del rapper salentino Fido Guido, intitolata Ilva. Sulla scia di questa inaspettata denuncia sociale ci siamo gustati l'ultimo pezzo di Inoki, dove il rapper parla della situazione umanitaria nei territori occupati dallo Stato di Israele, inoltre il video è testimonianza viva di ciò che sta accadendo. Più leggera in termini politici ma non sicuramente a livello emotivo è la traccia presentata all'ultima edizione del festival della musica italiana dal rapper Lazza, 100 messaggi, dove racconta della rottura con la storica compagna. Per concludere gli emergenti di oggi sono i Grill Boys da Milano che con Milano Cringe dal loro ultimo progetto Blob ci hanno fatto saltare sulle sedie per qualche minuto, interessanti anche per i temi non convenzionali nel rap.

Ascolta l'episodio

Officina del suono
Officina del suono
I NOMI DEL DIAVOLO di KID YUGI, il ritorno di INOKI, l'ultima hit di LAZZA e i GRILL BOYS - 01x15
Loading
/

Fa parte della serie

Gasatissimi per questo ultimo disco di Kid Yugi che crediamo sia il vero debutto verso il grande pubblico, abbiamo ascoltato le tracce: Capra A Tre Teste con Artie 5ive e Tony Boy (<3), Il Signore delle Mosche e la traccia remix di Fume Scure del rapper salentino Fido Guido, intitolata Ilva.

Sulla scia di questa inaspettata denuncia sociale ci siamo gustati l’ultimo pezzo di Inoki, dove il rapper parla della situazione umanitaria nei territori occupati dallo Stato di Israele, inoltre il video è testimonianza viva di ciò che sta accadendo. Più leggera in termini politici ma non sicuramente a livello emotivo è la traccia presentata all’ultima edizione del festival della musica italiana dal rapper Lazza, 100 messaggi, dove racconta della rottura con la storica compagna.

Per concludere gli emergenti di oggi sono i Grill Boys da Milano che con Milano Cringe dal loro ultimo progetto Blob ci hanno fatto saltare sulle sedie per qualche minuto, interessanti anche per i temi non convenzionali nel rap.

Se vi piace il nostro podcast non dimenticate di seguirci anche su instagram! https://www.instagram.com/officina_delsuono/

E di ascoltarci anche su Spotify!

https://open.spotify.com/show/4UFDYWPPIDzsQeY5w7nyvb?si=81eb19065b7e471a

Alla Prossima!