Jump Cut è una casa di produzione cinematografica indipendente. Ha come obiettivo la produzione di film d'autore e di sperimentazione nei temi, nello stile e nella forma. Nasce a Trento nel maggio del 2011 dall'esperienza di produzione del mediometraggio "Dafni e Cloe".
Il fondatore, Luigi Pepe, si è formato alla ZeLIG, scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano. La sua attenzione verso i nuovi media lo ha portato a voler produrre contenuti adatti alle trasformazioni del mercato della distribuzione nell'epoca digitale che sappiano coniugare innovazione (tecnologica e artistica) e rapporto costante col territorio e le sue professionalità. Collabora con una serie di giovani professionisti (registi, scrittori e tecnici) che si sono formati localmente e con i quali svilupperà i progetti futuri sul territorio trentino.
Collaboratori: Sebastiano Luca Insinga (autore, regista, montatore), Andreas Fernandez (produttore), Eugenio Maria Russo (autore, regista, produttore), Elisa Pinna (ufficio stampa).
Contatti: mailto:press@jumpcut.it – http://www.jumpcut.it/index.html