Post GP Australia

Quinta puntata stagionale con il nostro Teo che ci ha ospitati (ed è stato nostro ospite) visti i problemi tecnici in studio. La rete di Sanba ancora non funziona ma nostra voglia di raccontarvi la F1 è sempre la stessa. E quindi via, Ferrari che convince già dal venerdì e sembra potersela giocare con Red Bull, poi Max ne spegne le speranze al sabato stampando una pole position incredibile, ma la domenica nuovo colpo di scena: ritiro dopo due anni per Verstappen a causa di un problema al freno, Ferrari che viaggia e primo 1-2 dell'era Vassuer, con Sainz eroico che dopo l'operazione porta il cavallino al trionfo. Male le Mercedes, doppio ritiro per loro, Lewis con problemi alla power unit e Russel che paga un errore in attacco su Alonso (poi penalizzato). Ottime invece le due Mclaren. Infine le nostre consuete pagelle, con tanta ironia (soprattutto su Albon e Sargeant) e finalmente con la gioia di una vittoria per Maranello.

Ascolta l'episodio

SanbaPole
SanbaPole
Post GP Australia
Loading
/

Fa parte della serie

Quinta puntata stagionale con il nostro Teo che ci ha ospitati (ed è stato nostro ospite) visti i problemi tecnici in studio. La rete di Sanba ancora non funziona ma nostra voglia di raccontarvi la F1 è sempre la stessa.

E quindi via, Ferrari che convince già dal venerdì e sembra potersela giocare con Red Bull, poi Max ne spegne le speranze al sabato stampando una pole position incredibile, ma la domenica nuovo colpo di scena: ritiro dopo due anni per Verstappen a causa di un problema al freno, Ferrari che viaggia e primo 1-2 dell’era Vassuer, con Sainz eroico che dopo l’operazione porta il cavallino al trionfo.

Male le Mercedes, doppio ritiro per loro, Lewis con problemi alla power unit e Russel che paga un errore in attacco su Alonso (poi penalizzato). Ottime invece le due Mclaren.

Infine le nostre consuete pagelle, con tanta ironia (soprattutto su Albon e Sargeant) e finalmente con la gioia di una vittoria per Maranello.