Crescere, imparare e condividere. Sono stati pubblicati i bandi del servizio civile provinciale “Un anno per Es.ser.ci” 2013, un'opportunità che già in molti hanno colto in questi anni trovando la possibilità di ricevere formazione, valorizzare e accrescere le proprie competenze e dare un contributo in attività stimolanti e utili alla città. Esserci è promosso dalla Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Politiche giovanili e Servizio Civile & Comune di Trento.
Possono prendere parte al servizio civile i cittadini italiani che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto 18 anni e non ne abbiano ancora compiuti 29, gli stranieri con premesso di soggiorno valido o in fase di rinnovo, residenti in provincia di trento da almeno 2 anni, anche in questo caso è necessario avere tra i 18 e il 28 anni, non di più.
Per il progetto al quale collaborare non c'è che l'imbarazzo della scelta, ma se ne può scegliere solo uno!
Il Comune di Trento promuove:
1 – 4 Giovani attivi: un ponte tra giovani, opportunità e territorio, in collaborazione con le Politiche Giovanili del Comune di Trento e su cui ci dedicheremo in questo speciale di Abstract;
2 – Crescere in benessere, presso il Servizio Istruzione;
3 – Con i miei occhi: la biblioteca per i nonni e i disabili visivi, presso la Biblioteca Comunale.
Nell'ambito del Servizio Civile Nazionale, inoltre, il Comune di Trento propone il progetto "Per la meraviglia" progetto per la promozione della lettura a bambini e ragazzi.
Tutte le info in questa puntata di Abstract e su Trentogiovani.it