Chiara Fabbri ed Elisabetta Prandi ai microfoni di Sanbaradio per una nuova avventura chiamata: Sex Tape – Il sapere che dà piacere.
Sex Tape è un nuovo format radiofonico che mira a fare chiarezza su argomenti più o meno tabù, su cui prima o poi nella vita si inciampa.
Sex Tape vuole raccontare in maniera semplice la sessualità a partire dalle basi che non sempre risultano tanto chiare.
Oggi passiamo a parlare di un argomento estremamente attuale dato che, nonostante la legge 194 del 1978 (Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza) ormai abbia compiuto quarant'anni, è ancora oggi argomento di dibattito.
Proveremo a spiegarvi il clima culturale che ha portato all'approvazione di una legge tanto rivoluzionaria per l'epoca, cosa c'era prima e cosa ci fu dopo, l'ideale alla base di questa norma e le ricadute positive che ne seguirono.
Eppure questa legge potrebbe essere considerata insufficiente per alcuni ed eccessiva per altri, liberi di stare dalla parte che preferite; dopotutto questa legge non mira ad esprimersi sul piano etico della scelta.
La libertà, intesa come stare dalla parte che si preferisce e poter scegliere di portare o non portare avanti una gravidanza, sarà il tema musicale di questa puntata.