Nuovo appuntamento con i finalisti del contest "Strike! Storie di giovani che cambiano le cose". Oggi protagonista è Simone Klinkon, giovane ma già esperto meteorologo, appassionato di stampa 3D.
Da un gioco, da una passione a un servizio utile al quale si appoggia tutta la comunità del suo paese in provincia di Belluno. Simone Klinkon è un ragazzo di 19!! anni col pallino dell’elettronica. Monta e smonta gli elettrodomestici ma un giorno un servizio televisivo gli fa capire che l’inquinamento può arrivare anche in montagna. Per gioco costruisce una centralina meteo nel giardino di casa sua e ci si appassiona. Non sapeva che nel giro di un paio d’anni sarebbe arrivato a gestire un servizio di previsioni in tempo reale per tutto il paese di Sovramonte.
Info
Conducono Francesca Re e Lorenzo Ferrari.
Il concorso è promosso da Fondazione Franco Demarchi e Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Cooperativa Mercurio, Cooperativa Smart e Fondazione Antonio Megalizi. Il progetto Podcast è realizzato con il supporto di Itas Mutua.