di Michele Anesi
L’entusiasmo è alle davvero alle stelle per quella che sul web viene chiamata la “messa raggae”. Il Gruppo giovani della Parrocchia di San Carlo, alcuni valenti musicisti ed il parroco Don Lino Zatelli hanno investito una buona quantità di tempo e soldi in un progetto in cui credono fortemente.
Che il rito millenario della messa sia una realtà che ha una sempre minor attrattiva nei confronti dei giovani è un dato di fatto. Per cercare di contrastare questo disinteresse esistono però molti modi: il Raggae Worship (corretto nome dell’evento) è sicuramente uno dei più interessanti a disposizione dei ragazzi di Trento e dintorni.
L’atteso evento si suddividerà in due momenti distinti: il primo si concretizza nella Santa Messa celebrata con agilità e giovialità dal Parroco Don Lino. La particolarità principale sarà che i canti liturgici, verranno interpretati dal coro dei giovani di S. Carlo e saranno arrangiati in versione raggae da una band formata da batteria (Mauro Iseppi), basso (Luca Raffaelli), chitarra (Andrea Conci), chitarra elettrica (Francesco Lanzinger), piano (Piero Giacomozzi) e tastiera (Matteo Conci).
La seconda parte della serata vedrà la chiesa trasformarsi in un arena pronta ad apprezzare dieci cover tratte della band americana “Christafari”, un fenomeno molto conosciuto e stimato all’interno della scena del raggae “cristiano” d'oltreoceano, eseguite dalla band sopra citata coadiuvata da alcuni talentuosi solisti (Franco Lacchin, Aura Zanghenelli e Sara Bertò).
Il tutto sarà “condito” con un mega schermo sul quale verranno proiettati i testi delle canzoni e con un impianto audio che permetterà di apprezzare al meglio sia le voci del coro che la base strumentale eseguita dal vivo.
L’appuntamento è quindi il giorno sabato 22 febbraio alle 20.30 nella chiesa di San Carlo Borromeo (Clarina, TN sud).
Spread the love!