Il workshop sull'impresa sociale di Riva del Garda (#WIS13) organizzato da Iris Network, quest'anno ha una novità: #socentfordummies, una sessione intensiva per universitari. Oltre agli agli addetti ai lavori, infatti, quest'anno il workshop giunto alla 11esima edizione, è aperto anche a studenti e laureati da non più di un anno. Un'occasione per entrare in contatto con il mondo dell'impresa sociale, confrontarsi e riflettere insieme sulle prospettive di questo settore che, in controtendenza, negli ultimi dieci anni è cresciuto, con un incremento dei dipendenti (+ 39%) e del numero organizzazioni (+ 28%).
La partecipazione degli studenti è aperta a tutti gli atenei italiani e si svolgerà attaverso un apposito percorso. Nello specifico il programma prevede: un incontro formativo in aula durante il quale verranno fornite le principali conoscenze in merito all’impresa sociale (definizione, forme di regolazione, distribuzione sul territorio, performance economiche, sociali, occupazioni, ecc.) e la partecipazione alla giornata del Workshop del 12 settembre 2013, facilitata dalla presenza di un mentor che aiuterà i partecipanti ad individuare le esperienze più interessanti e a capitalizzare i principali elementi di contenuto, facilitando una conoscenza del settore a partire dai dati di esperienza.
#socentfordummies è organizzata in collaborazione con i professori Michele Andreaus e Carlo Borzaga (Dipartimento di Economia e Management) e Luca Fazzi (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale) dell’Università degli Studi di Trento.
Per informazioni clicca qui
Per iscriversi c'è tempo fino al 30 agosto. Il corso è scontato per gli studenti. Per infomazioni clicca qui
Hashtag utili: #socent (che fa riferimento alle imprese sociali), #socentfordummies e #WIS13