Strike! Storie di giovani che cambiano le cose

di Rebecca Sandri

Non perdete l'occasione di partecipare al concorso "Strike! Storie di giovani che cambiano le cose"! 

Un progetto che il 1 giugno 2018 ha dato inzio alle iscrizioini fino al 30 luglio 2018.

Il concorso è stato presentato lo scorso 1 giugno 2018 in piazza Santa Maria Maggiore a Trento. I partecipanti devono essere under 35 e residenti nelle province di Trento, Bolzano, Sondrio, Brescia, Verona, Vicenza e Belluno. Ma in cosa consiste questo concorso?
Se nella tua vita sei riuscito ad ottenere uno strike personale e vorresti condividerlo con altri giovani per spronarli a fare di meglio e riuscire nelle loro aspettative, allora è il progetto giusto per te! Quindi ciò che è veramente importante per partecipare è aver raggiunto un traguardo di cui si è particolarmente soddisfatti. Hai due mesi per raccontare il tuo strike in un video e condividerlo con gli altri, cosa aspetti?

L'iscrizione viene fatta con la compilazione del forum d'iscrizione sul sito www.strikestories.com e creando un video di massimo 5 minuti dove si racconta la propria storia. Il cortometraggio dovrà essere inviato poi all'indirizzo: info@strikestories.com. Alla fine del bando verranno scelti dalla giuria le dieci migliori proposte. In autunno i prescelti parteciperanno a un laboratorio di storytelling diretto da Mattia Venturi e Flavio Nuccitelli presso la scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco. I tre vincitori, si aggudicheranno un premio di 1000 euro che gli permetterà di promuovere il loro strike personale tra i giovani. Inoltre riceveranno altri 500 euro come premio del pubblico. Per di più ci sarà anche una novità rispetto agli anni precedenti: il premio "storytelling" che è l'offerta dalla ditta Favini di prodotti di cartoleria.

Non c'è più nulla se non; iniziate a raccontare!