Giovedì 14 novembre alle ore 18:30
Swap Party "Usoluso" - Giornata di swap party di vestiti invernali.
Informazioni: Instagram @bookique.trento
La Bookique (Via Torre d'Augusto 29, Trento)
Venerdì 15 novembre alle ore 17:00
Proiezione "Il confine di brina" - Film di Gabriele Donati. Il Confine di Brina si basa sulla raccolta di testimonianze e narra la storia di persone coraggiose che hanno messo a repentaglio la propria vita per salvarne altre, gettando il cuore al di là dei confini. Sarà presente in sala una delle protagoniste, Maria Luisa Crosina, una ricercatrice storica che scopre un fatto straordinario riguardante la propria famiglia. Proiezione in collaborazione con la Società di Studi Trentini di Scienze Storiche.
Informazioni: www.harpolab.it
Harpo Lab (Piazza Garzetti 24, Trento)
Venerdì 15 novembre alle ore 20:45
Nel tempo che ci resta - Un cantiere abbandonato a Villagrazia, il luogo dal quale partì Paolo Borsellino per andare incontro alla morte. In questo cantiere un uomo fa rotolare per terra delle arance. Tra le lamiere appaiono 4 figure che il profumo delle arance ha tolto dalle ombre. Si chiedono dove sono, qual è la terra in cui si trovano. Si riconoscono. Sono le anime di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e Agnese Piraino Leto. L’uomo che ha lanciato le arance si presenta. É Tommaso Buscetta, il pentito di mafia. Le anime delle due coppie e del pentito, si raccontano in questo cantiere abbandonato.
Informazioni: www.teatrodipergine.it
Teatro di Pergine (Piazza Garibaldi 5G, Pergine Valsugana TN)
Sabato 16 novembre alle ore 10:00
Ritratti in un bosco - Una mattinata dedicata al ritratto fotografico. In un mondo dominato da immagini apparentemente perfette, spesso ci troviamo a disagio a guardare alle nostre. E se invece provassimo a giocare con la nostra immagine? Basta uno smartphone e la voglia di sperimentare.
Informazioni: Instagram @la.foresta.rovereto
Ritrovo dietro Scuole Gandhi (Via Tiella, Rovereto)
Sabato 16 novembre alle ore 13:00
Pane e femminismi - Gruppo di lettura nell'ambito del progetto Amarsi ancora con la libreria "Due punti".
Informazioni: Instagram @bookique.trento
La Bookique (Via Torre d'Augusto 29, Trento)
Sabato 16 novembre alle ore 15:00
Re-days - Secondo incontro di novembre relativo al tema del riciclo, del riuso e del recupero. Il costo della partecipazione è di 5 euro.
Informazioni: www.redays.it
La Bookique (Via Torre d'Augusto 29, Trento)
Sabato 16 novembre alle ore 17:30
Proiezione "Le 12 fatiche di Asterix" - Film d'animazione di René Goscinny, Albert Uderzo, Henri Gruel e Pierre Watrin. I Galli accettano la sfida dei romani: Asterix, novello Ercole, si sottopone alle dodici fatiche.
Informazioni: https://harpolab.it/
Harpo Lab (Piazza Garzetti 24, Trento)
Sabato 16 novembre alle ore 21:30
Basement "A Place to Dance" Step 3 - Dj set e musica live con Barbara Boeing, Godplesscomputers e Nicola Belli. Il costo è di 15 euro.
Informazioni: Instagram @basement.tn
Teatro Sanbàpolis (Via della Malpensada 82, Trento)